Menu

In caso di lutto

Le onoranze funebri PULCINI sono disponibili 24 ore su 24, sia nei giorni festivi che feriali con personale qualificato e discreto per risolvere ogni tipologia di esigenza.
Vi consigliamo come primo passo di contattarci attraverso il numero che trovate in Home oppure in fondo alla pagina per permetterci di arrivare nel più breve tempo possibile, ed aiutarvi nelle fasi preliminari e di sostituirvi nella preparazione del defunto. In seguito sarà il nostro personale a seguirvi in tutte le fasi successive fino alla sepoltura del defunto.
Altra telefonata che va realizzata nell’immediatezza delle circostanze è al medico curante che dovrà compilare il certificato di morte su carta intestata e la scheda ISTAT eventualmente fornita da noi nel caso in cui il medico ne sia sprovvisto.
Nel caso di irreperibilità dello stesso avvisare il medico di guardia del territorio di appartenenza.

 

INFO CIMITERI
La sepoltura in uno dei comuni della provincia è concessa alle persone residenti o decedute nel comune e, su autorizzazione del Sindaco, a defunti di familiari residenti o sepolti nel comune. Su richiesta della famiglia e in base alle disponibilità esistenti, i defunti possono avere due tipi di sepoltura:
 

”SEPOLTURA

Consiste nella sepoltura della salma in una fossa scavata nella terra ed è garantita a tutti i defunti che in vita risiedevano nel comune o che sono deceduti nel territorio comunale in forma gratuita.

”SEPOLTURA

Il colombaro consiste nella deposizione della bara in un loculo (di galleria o in tombe o cappelle private). I colombari possono essere concessi solo a persone decedute (non è possibile acquistarli in vita) per un periodo di 40 anni, trascorsi i quali la concessione potrà essere rinnovata, con il pagamento della relativa tariffa.

Disponiamo di tutti i moduli necessari per l’espletamento delle richieste sopra elencate.
 

CAMERE MORTUARIE

In caso di decesso in ambito ospedaliero, vi ricordiamo che l’impresa presente nella struttura, non ha alcuna esclusiva nel disbrigo delle pratiche del decesso. Siete pertanto liberi di affidarvi a dei veri professionisti